Ok! Rispondo anche io alle mie stesse domande, così aggiungo qualche argomentazione per migliorare i nostri esperimenti... mi ricollego anche alle tue affermazioni Amy!
I turni su prenotazione come fatto sino ad ora sono adatti?
Si, sicuramente i turni su prenotazione... però sarebbe bello che non passassero settimane prima che qualcuno si prenda l'impegno di andare avanti, dovrebbe esserci un botta e risposta continuo.
E' meglio avere un limite di consegnato dopo aver dato la propria prenotazione?
Secondo me un limite per la consegna ci vuole, magari non eccessivamente breve, una settimana?
Dobbiamo mettere dei limiti di personaggi principali?
Limite ai personaggi principali, sì. Ai secondari chiaramente no, dato che loro possono finire dimenticati. Sarebbe bene però che quelli che scrivono i vari pezzi riprendano i secondari già presenti e non ne introducano continuamente di nuovi.
Bisogna seguire una linea guida della storia decisa precedentemente?
Una linea guida molto molto morbida, sulla quale far correre il racconto che però non impedisca di uscire un po' dagli schemi.
Aggiungo che anche secondo me dovremmo dare un limite alla storia, senza che si dilunghi troppo e perda di vista il suo obiettivo finale. O rischiamo di non darle più una conclusione...
Oltretutto, forse dovremmo impegnarci a scrivere degli spezzoni più lunghi, che corrispondano indicativamente ad un capitolo... ma questa è un'opinione molto personale.
Questa volta, poi, mi piacerebbe che ci fosse da subito un dialogo sulle parti, con correzioni, critiche, aggiustamenti, rivisitazioni di alcuni pezzi, sul forum con tutti i partecipanti all'iniziativa.

M
aybetodream è un sito per tutti gli amanti della lettura, della scrittura, del disegno. Qui tutti possono pubblicare un loro lavoro o vedere quelli altrui, è necessario solo inviare i propri scritti o le proprie immagini all'indirizzo email indicato sul sito.
Sei un fan dei mitici CLUSTER? Visita il nostro forum!!
! CLUSTER FAN FORUM !
Sono moderatrice in: 
Per leggere alcuni miei lavori, basta visitare il mio blog su splinder:
Voci Nel Silenzio